Kathmandu: sulle rive del  Bagmati, che attraversa il quartiere induista di Pashupatinat, si consuma un rituale funerale induista, con il cadavere che viene bruciato su una catasta di legna prima di venire trasportato nel  suo ultimo viaggio dalle acque del fiume sacro.

Kathmandu: sulle rive del Bagmati, che attraversa il quartiere induista di Pashupatinat, si consuma un rituale funerale induista, con il cadavere che viene bruciato su una catasta di legna prima di venire trasportato nel suo ultimo viaggio dalle acque del fiume sacro.

Dopo l’esito della giuria tecnica, il 25 settembre la parola è passata alla giuria popolare il cui compito era assegnare il titolo Best Blogger LDB al post capace di ottenere il maggior numero di commenti.
Gli utenti della rete non si sono fatti attendere e i commenti sono giunti immediatamente e a centinaia (per la precisione in totale sono stati 929). Nei primi giorni si sono distribuiti più o meno uniformemente sui vari post in concorso, senza far presagire chi potesse primeggiare. Solo negli ultimi tre-quattro giorni sono emersi i veri pretendenti al titolo e per “In beata solitudine” e “L’inizio di un trekking” è stato un continuo testa a testa, con sorpassi improvvisi, decelerazioni e accelerazioni, degni di una competizione di Formula 1.
Ieri sera, a tre ore dalla scadenza del concorso, “L’inizio di un trekking”, con un deciso scatto, si è messo nettamente in testa e, minuto dopo minuto, ha iniziato ad incrementare il proprio vantaggio. Alle 24.00 il contatore dei commenti del post “L’inizio di un trekking” si è fermato a quota 297, valore superiore a qualsiasi altro post in concorso.
La giuria popolare ha quindi assegnato il titolo di Best Blogger LDB della 1a edizione del concorso Blogger Contest.2012 al post:

L’inizio di un trekking |di Stefano Gandolfi (Alessandria)

 che si aggiunge agli altri post premiati dalla giuria tecnica:

1° posto con 365 voti:
– Il Corvo a tre zampe … | di Lorenzo Filipaz (Trieste)

2° e 3° posto a pari merito con 364 voti:
– La montagna senza la morte | di Federico Balzan (Belluno)
– L’ultimo tabù delle Dolomiti | di Massimo Bursi (Buttapietra, VR)

premio speciale Cortina’s Story
– In beata solitudine | di Alberto Piovesan (Breda di Piave, TV)

I vincitori verranno premiati ad Oltre le Vette, martedì 9 ottobre 2012 alle ore 18.00, presso la Sala Bianchi di viale Fantuzzi a Belluno. Durante la premiazione verranno letti i post vincitori e proiettati alcuni video, con la partecipazione delle aziende sponsor.

Redazione altitudini.it autore del post

Red. ≈altitudini.it | La redazione di altitudini.it racconta e discute di montagna e alpinismo.

1 commento/i dai lettori

Partecipa alla discussione
  1. stefano il7 ottobre 2012

    GRAZIE!! grazie a chi mi ha votato e grazie alla Redazione de “Le Dolomiti Bellunesi” che mi ha concesso l’opportunita’ e l’emozione di cimentarmi, prima volta per me, in un concorso di questo genere. Grazie alla montagna, che genera emozioni che vengono poi scritte e condivise. Grazie alle Dolomiti, dove abbiamo mosso i primi passi escursionistici ed alpinistici che ci hanno poi portato ad esplorare altre montagne in giro per il mondo, come quelle descritte nel racconto; Dolomiti che rimangono comunque sempre nel cuore. Stefano Gandolfi

HAVE SOMETHING TO SAY?