Banner BC2016_RID_01

Roberto Serafin, Davide Fioraso, Claudio Primavesi, Franco Michieli e Simonetta Radice sono i cinque giurati che avranno il compito di valutare i testi e le foto dei partecipanti alla 5° edizione del Blogger Contest.

L’edizione 2016 del Blogger Contest ha come tema i “Vagabondi delle montagne” e intende esplorare la montagna come terreno di vagabondaggio, come ricerca della libertà più estrema intesa come quella di non avere una vera meta, liberi da mode e condizionamenti.

La giuria, presieduta da Roberto Serafin, valuterà le opere in base a cinque criteri: la capacità complessiva di interpretare il tema del concorso; la qualità del testo e dell’immagine; la padronanza del mezzo di comunicazione e dei relativi linguaggi.

Per partecipare (c’è tempo fino al 10 settembre) si deve presentare una micro-storia inerente il tema del concorso, al massimo di 400 parole, accompagnata da una foto. Tutte le informazioni sono consultabili su questa pagina. Entro il 30 settembre la giuria selezionerà i tre blogger vincitori che riceveranno premi per un valore di 2500€, in materiali tecnici e soggiorni in quota, offerti dalle aziende sponsor.
Sono inoltre previsti due premi speciali. Fra tutti i partecipanti la giuria indicherà tre blogger che dal 14 al 16 ottobre 2016 parteciperanno al International Mountain Summit (IMS) di Bressanone con il compito di raccontare l’IMS. L’altro premio speciale è offerto dalla rivista SKIALPER che selezionerà tre blogger i quali vedranno pubblicate le loro opere, oltre a ricever un abbonamento annuale alla rivista.

Il Blogger Contest è ideato da altitudini.it con la collaborazione della rivista Le Dolomiti Bellunesi, di AKU e dell’Associazione Gente di Montagna. Sono sponsor del Blogger Contest.2016: AKU, CAMP, Karpos, Ferrino, PalarondaTrek, Rifugio Lagazuoi, Rudy Project e Devold.

La GIURIA del BLOGGER CONTEST.2016

Roberto Serafin_01Roberto Serafin | Milanese, giornalista professionista, per 25 anni curatore per il Cai del periodico Lo Scarpone, è autore di diversi libri tra i quali “Soccorsi in montagna”  e “Scarpone moschetto” (con il figlio Matteo). Da alcuni anni di dedica quotidianamente alla sua creatura editoriale www.mountcity.it (presidente giuria Blogger Contest)

F. Michieli_70x70Franco Michieli | Classe 1962, geografo, residente nelle Alpi, redattore per molti anni delle riviste Alp e RdM, oggi inviato di Meridiani Montagne, scrittore, originale esploratore e garante internazionale di Mountain Wilderness, è esperto nel campo delle lunghe traversate selvagge, che ha imparato ad affrontare senza portare con sé mappe e strumenti tecnologici per l’orientamento. Sul tema è autore del libro La vocazione di perdersi. Piccolo saggio su come le vie trovano i viandanti e del film La via invisibile. Ha vinto il Premio Gambrinus “G. Mazzotti” 2014 , con Huascarán 1993. Verso l’alto, verso l’altro.

Davide Fiorasio_01Davide Fioraso | Curatore del magazine The Pill – progetto editoriale legato al settore outdoor. Da decenni segue, ricerca e documenta con passione il mondo degli sport e delle attività all’aria aperta legate alla montagna. Dedica particolare attenzione alle tematiche di viaggio, esplorazione, sostenibilità. Appassionato di fotografia e storytelling, adora gli scatti di Walter Niedermayr ed i libri di Rumiz. Tra i buoni propositi? Dedicare più tempo alla scoperta delle Dolomiti Friulane.

Claudio Primavesi_Skialper_70x70Claudio Primavesi | Milanese trapiantato in Brianza, laureato in scienze politiche, è direttore responsabile della rivista Skialper. Dopo un passato sulle piste di sci, si è spostato felicemente fuori dai tracciati. In inverno e in estate, con gli sci e le scarpe da trail. Dove conta di portare presto anche la figlia Martina.

simonetta_radice_01Simonetta Radice | Giornalista pubblicista, blogger e community manager. Da sempre ama la montagna (della Val d’Ossola in particolare) e tutto ciò che ha a che fare con essa. Collabora all’organizzazione del Banff Mountain Film festival World tour Italy. Nelle edizioni 2014 e 2015 del Blogger Contest ha ottenuto il primo e il secondo posto. Vive tra Milano e Gignese (VB).

Redazione altitudini.it autore del post

Red. ≈altitudini.it | La redazione di altitudini.it racconta e discute di montagna e alpinismo.

Il post non ha ancora nessun commento. Scrivi tu per primo.

HAVE SOMETHING TO SAY?